Friday, August 27, 2004

E...

Oggi c'ho in testa questa canzone..per il mio piccolo fiore.

E...
Vuoi da bere
Vieni qui
Tu per me
Te lo dico sottovoce
Amo te
Come non ho fatto in fondo
Con nessuna
Resta qui un secondo

E...
Se hai bisogno
E non mi trovi
Cercami in un sogno
Amo te
Quella che non chiede mai
Non se la prende
Se poi non l’ascolto

E...uo...E...
Sei un piccolo fiore per me
E l’odore che hai
Mi ricorda qualcosa
Va be’...
Non sono fedele mai
Forse lo so

E...
Quando sento
Il tuo piacere che si muove lento
Ho un brivido
Tutte le volte che il tuo cuore
Batte con il mio
Poi nasce il sole

E...uo...E...
Ho un pensiero che parla di te
Tutto muore ma tu
Sei la cosa più cara che ho
E se mordo una fragola
Mordo anche te

uo...E
Sei un piccolo fiore per me
Se l’odore che hai
Mi ricorda qualcosa
Va be’...
Non sono fedele mai
E ora lo so.


Wednesday, August 25, 2004

I love you!!

E anche quest’anno sono finite le vacanze..
1° tempo
Una settimana intera a bordo di una barca: my first time. Incredibile, un’esperienza che consiglio a tutti quelli che adorano il mare, il sole, la libertà e gli amici. Scegli un gruppo di persone cui vuoi bene, tanto bene. Mettile su una barca da 15 metri: incantevole microcosmo dove ciascuno può trovare posto per sé e per il suo piccolo mondo. Per me quelle persone rappresentano in gran parte il mio mondo. Sicuramente una parte della mia vita, sicuramente una parte spensierata e sicuramente la più dolorosa. Ma sono coloro che mi hanno salvata e che ho salvato. Sono parte di me e sono legata a loro in maniera indissolubile. La barca può rappresentare il tuo mondo. Sei libero di fare quello che ti pare, ma nello stesso tempo dipendi strettamente dal resto dell’equipaggio.. Se vuoi stare solo vai a prua, mentre si naviga, e ti siedi nel punto più estremo della barca. Sembra di stare sospesi in mezzo al mare, sembra di essere abbandonati alle correnti, al vento. Invece c’è qualcuno che ti guida. Se vuoi fare bordello nessuno ti vieta di farlo e tra l’altro non disturbi nessuno (a parte il tuo equipaggio). Stellate ed albe sono a portata di mano. Non mi è mai capitato di essere così attenta alla natura. Nemmeno al mare su un’isola o sulle Dolomiti. Ascolti. Il vento, il mare, gli odori. Le cicale e i grilli. E te stesso. Mi sono rigenerata, ho fatto piazza pulita di alcuni pensieri. Ringrazio Dio di essermi liberata di alcuni fantasmi. COME CAZZO HO FATTO? Ad essere così cieca, ad essere così sorda. Non è tutto oro ciò che luccica. Esatto. Però a volte dietro coltri nere si trovano tesori immensi. Solo che io aspetto sempre il botto, il fuoco d’artificio. E sbaglio sempre, da qualche anno a questa parte. Vorrei solo non aspettarmi più di incontrare una persona davvero speciale “come”. Perché mi sto fregando da sola. L’originale è unico, finora ho trovato solo “copie di mille riassunti”, surrogati di quello che in realtà mi merito, perché vaffanculo alla modestia: io mi merito una persona speciale. Io voglio rendere questa persona speciale e mi auguro vivamente che un giorno re-incontrerò due occhi, un volto, un cuore e due piedi che mi facciano sentire speciale. I miei criteri di ricerca hanno fatto cilecca. Devo resettare il sistema o girare la ruota. Trovami tu.

2° tempo
Tuglie..e sono felice. Felice per due persone stupende che mi fanno pensare a due cose (quanti 2..il mondo è proprio pari…).Primo: la vita pian piano restituisce quello che ti ha tolto. E’ vero, me l’hanno detto in tanti (beh oddio qualcosa ancora non mi è stato ridato..e qualcosa di grosso, io aspetto però.non ho fretta). Ho perso per strada diverse persone quest’anno. Ma ho trovato, un po’ per caso un po’ per volontà mia, nuovi Amici. Due sono speciali. E non a caso si sono trovati. Questa è proprio una gran bella cosa, sia averli trovati, e quindi poter dire “Sono amici miei”, sia che stiano insieme. Nonostante uno mi abbia quasi tolto il fiato e l’altra tirato scema con uno spiccato sdoppiamento di personalità, ma ce l’hanno fatta. Anzi ce l’ha fatta. Bene.
Ah ci sarebbe anche un’altra persona che però non vive qui..cioè si sposta... perché è in fase stand by.. in cerca di se stessa.. e quindi faccio un po’ fatica a trovarla...anche perché si traveste...insomma ha problemi di identità.. Dice spesso “SALVAMI!!”, ma solo perché crede di vivere in un cartone animato..in realtà non vuole essere salvata. Non ora.
Secondo pensiero: l’amore chiama amore, non ce n’è. Chiunque sia capace di amare e abbia amato almeno una volta nella propria vita, guardando una coppia di amici innamorati non può far altro che assumere quell’espressione da sognatore ebete e commosso e iniziare a viaggiare con la mente e ricordare e sperare sperare sperare che l’amore di quei due cuori passi anche da lui, e anche da me. E sperare che sia sempre come nel film che ho visto ieri dove, guarda caso, c’è una barca e una famiglia, e dove lui tutti i giorni tenta di far innamorare lei, come se ogni nuovo giorno fosse il giorno dell’incontro, della conquista, della consapevolezza e della decisione, del primo bacio, come se l’unica cosa importante fosse salvaguardare quell’attimo in cui io decido che voglio te e tu decidi che vuoi me. E creare un loop che duri all’infinito...
Le miei orecchie e i miei occhi hanno anche visto dell’altro, altro che vorrei cancellare e dimenticare, e infatti voglio continuare pensare a voi due, perché il resto che ho visto e sentito distrugge l’amore e mi fa schifo. Io voglio sognare solo di voi.