Ci hanno dimenticato, disperso, disilluso.
Il milanofilmfestival si è scordato di Tango!! Questo quello che un "simpatico" ragazzo mi ha annunciato via telefono, senza saper troppo bene cosa stava dicendo, e a chi, soprattutto.
La mia collera è esplosa contro un cretino incompetente che mettono a dare info. Vabbè, si vede che non era destino. Ci saranno altre occasioni, e magari questa volta saremo anche in concorso!
Penso che continueremo a rompere le balle per tutto il giorno comunque!
The Power Of PERSUASION.
I miei reni cominciano a funzionare, credo. Sto bevendo, non quanto dovrei, ma è già un inizio. Oggi è l'ultimo giorno di antibiotico e poi dirò basta ai mal di testa lancinanti, che fanno venire la nausea.
Spero che, prima o poi, mi passi anche l'inappetenza che accuso da 3 settimane a questa parte. E' insopportabile. Cioè, immaginatevi voi, la *dile senza fame, che a stento riesce a mangiare una fetta di pizza!
Sarà una cosa passeggera, credo, magari dovrei fare una cura ricostituente! O ricominciare a darci giù con le faffie...
The Power Of DRUGS.
Per fortuna che una cosa positiva nella mia vita c'è, e manda avanti tutte le altre, facendomele prendere con filosofia:
THE POWER OF LOVE:
I'll protect you from the hooded claw
Keep the vampires from your door
Feels like fire
I'm so in love with you
Dreams are like angels
They keep bad at bay-bad at bay
Love is the light
Scaring darkness away
I'm so in love with you
Burns the soul
Make love your goal
The power of love
A force from above
Cleaning my soul
Flame on burn desire
Love with tongues of fire
Burns the soul
Make love your goal
I'll protect you from the hooded claw
Keep the vampires from your door
When the chips are down I'll be around
With my undying, death-defying
Love for you
Envy will hurt itself
Let yourself be beautiful
Sparkling love, flowers
And pearls and pretty girls
Love is like an energy
Rushin' rushin' inside of me
The power of love
A force from above
Cleaning my soul
Flame on burn desire
Love with tongues of fire
Burns the soul
Make love your goal
This time we go sublime
Lovers entwine-divine divine
Love is danger, love is pleasure
Love is pure-the only treasure
I'm so in love with you
Burns the soul
Make love your goal
The power of love
A force from above
Cleaning my soul
The power of love
A force from above
A sky-scraping dove
Flame on burn desire
Love with tongues of fire
Burns the soul
Make love your goal
I'll protect you from the hooded claw
Keep the vampires from your door
Tuesday, September 14, 2004
Thursday, September 09, 2004
SUSHIwithSECOL1
Oggi avrei voluto una web cam in ufficio per immortalare secondo per secondo l’evoluzione dei miei pestoni (dicesi pestone l’occhiaia) di stamattina. Che è successo?
Premesso che la notte tra domenica e lunedì non ho chiuso occhio. Why? Non lo so. Pensieri evidentemente, e vento maledetto, la questione degli ioni negativi.. Quindi lunedì è stata una giornata davvero interminabile e noiosa.
Tra l’altro alla sera decido di vedere “Campioni” su Italia 1 perché mia zia era tra il pubblico, quindi scatta la caccia alla zia, che ovviamente era stata rifilata allo stadio di Cervia..poveraccia. E l’unica cosa che vorrei davvero fare mentre guardo la tv è uccidere Ilaria D’Amico, sempre in modi diversi. E baciare Kakà, sempre in modi diversi. Cmq dormo tutta notte fino alle 10 (ndr: ieri non lavoravo). Studio (Eh? Studio. Eh? Va beh..leggiucchio…) e aspetto che qualche mio amico pets de merda mi chiami per dire “andiamo a vedere Ginobili?” ma niente. Grazie. Amici amici…amici un cazzo. Quindi alla fine prendo il mio motorino compagno di tante avventure e mi sparo un bel giro in zona Porta Ticinese, con mia mamma. Spendo dei soldi. E l’accompagno al cinema.
A me spetta la cena with Secol1. Scusate se è poco. Sushi sushi sushi. Vorrei spendere 2 parole su questa pietanza giapponese. Mi piace, ok si era capito, mi piace molto il pesce in genere. Ma il sushi è l’unico piatto (no, anche un po’ la pizza, ma la pizza la mangio almeno 1 volta a settimana) che mi dà dipendenza e crisi di astinenza. Se mi viene voglia di sushi è terribile. Niente può fungere da palliativo. Se qualcuno pronuncia la parola “sushi” quando si è lontani da un qualsiasi ristorante giapponese, o peggio se si è a corto di soldi e non si può uscire a cena, è la fine. Si rimane con il chiodo fisso per delle ore. E di colpo in bocca si può assaporare il gusto del riso, del tonno, del salmone, della soia, anche del rafano che mi fa schifo ma lo prendo lo stesso, della Asahi, della Menabrera (che ho assaggiato ieri sera ed è mooolto buona!), insomma è una tortura!
Ebbwnw ieri sera, dopo un mese e 10 gg di pena, ho sanato la mia voglia di sushi (rimane aperta un’altra questione più o meno dallo stesso periodo..mmm) con il buon Secol1, in sbatta per la messicana Mariana che nn gli rispondeva al messaggio. Mi si sta inzerbinendo non poco Secol1.. ma mi fa davvero ridere perché dice che “E’ la prima volta dopo tanto tempo… o da sempre, che una donna riesce a far su come vuole il Secolo maturo!”. Non so perché, ma sta frase ha un sapore di già sentito…ma non gliel’ho detto perché ero un po’ brilla e poi non volevo smontarlo. E poi perché ha pagato la cena con i tickets e non è per niente male spendere 3 euro per un sushi menu..
Comunque la serata, che inizia sempre presto per il sushi, prosegue a casa del buon Matte. Allora già mette le mani avanti: “Non guardare il casino!” e io guardo e dico: “Casino?!Ma dove?!”. Le uniche cose che c’erano in giro erano 2 paia di scarpe eleganti, il pranzo in un sacchetto del pane sul divano, qualche maglietta e allora penso “tu Matte non hai mai visto casa del Fede..” e poi cerco inutilmente di accendere la luce, dimentica del fatto che a casa sua in soggiorno non c’è la luce e che 2 anni fa io Pisa e Ele per Natale gli avevamo regalato una splendida lampada in carta di riso dell’Ikea, stufe di vedere orrende alogene di passaggio o peggio abat jour impossibili. E non era il primo regalo modello lista nozze che abbiamo fatto a Secol1: io gli regalai anche un servizio di bicchieri (va beh 8 tipo..) bellissimi, in vetro grezzo, e poi poster, tazze bellissime, il pestalimepermojhito che non serve per il lime in realtà, ma lo gabbammo da Hi Tech solo per lui che si esalta afare i cocktails.. Gli faccio presente che la nostra lampada va messa in soggiorno e lui mi guida in camera da letto, la accende e dice: “Ale…fidati che è molto meglio utilizzarla di accompagnamento quando si trom…” me ne vado dicendogli di fare quello che gli pare…
YEU!!Finalmente.. durante mi ha raccontato tutto Il Signore degli Anelli che ha letto quest’estate in inglese…botta. Accendo la tv: il nulla. E scatta il propostone Secol1: “Ci guardiamo le schiacciate di Jordan e poi andiamo a nanna felici, come se…” lo zittisco, “No.., come se un cazzo!”. Scelgo “Come fly with me”: 35 minuti di voli aerei che non si possono raccontare. Quell’uomo stacca il piede dalla linea da tre punti e vola verso il canestro: praticamente Icaro è un dilettante. Leonardo pure. Mentre sbavo davanti alla tv (Secol1 telecomando alla mano ogni tanto mi diceva "Ale?!ma hai visto questa??" e rewind.. là là là là là là). Chemistry sanata con la super torta (torta a casa di Secol1?!). Alle 23.30 ero a casa. Fatta. Bene. Chiacchiero un po’ con Robb e collasso sul letto. Il resto era da vedere stamattina..
Premesso che la notte tra domenica e lunedì non ho chiuso occhio. Why? Non lo so. Pensieri evidentemente, e vento maledetto, la questione degli ioni negativi.. Quindi lunedì è stata una giornata davvero interminabile e noiosa.
Tra l’altro alla sera decido di vedere “Campioni” su Italia 1 perché mia zia era tra il pubblico, quindi scatta la caccia alla zia, che ovviamente era stata rifilata allo stadio di Cervia..poveraccia. E l’unica cosa che vorrei davvero fare mentre guardo la tv è uccidere Ilaria D’Amico, sempre in modi diversi. E baciare Kakà, sempre in modi diversi. Cmq dormo tutta notte fino alle 10 (ndr: ieri non lavoravo). Studio (Eh? Studio. Eh? Va beh..leggiucchio…) e aspetto che qualche mio amico pets de merda mi chiami per dire “andiamo a vedere Ginobili?” ma niente. Grazie. Amici amici…amici un cazzo. Quindi alla fine prendo il mio motorino compagno di tante avventure e mi sparo un bel giro in zona Porta Ticinese, con mia mamma. Spendo dei soldi. E l’accompagno al cinema.
A me spetta la cena with Secol1. Scusate se è poco. Sushi sushi sushi. Vorrei spendere 2 parole su questa pietanza giapponese. Mi piace, ok si era capito, mi piace molto il pesce in genere. Ma il sushi è l’unico piatto (no, anche un po’ la pizza, ma la pizza la mangio almeno 1 volta a settimana) che mi dà dipendenza e crisi di astinenza. Se mi viene voglia di sushi è terribile. Niente può fungere da palliativo. Se qualcuno pronuncia la parola “sushi” quando si è lontani da un qualsiasi ristorante giapponese, o peggio se si è a corto di soldi e non si può uscire a cena, è la fine. Si rimane con il chiodo fisso per delle ore. E di colpo in bocca si può assaporare il gusto del riso, del tonno, del salmone, della soia, anche del rafano che mi fa schifo ma lo prendo lo stesso, della Asahi, della Menabrera (che ho assaggiato ieri sera ed è mooolto buona!), insomma è una tortura!
Ebbwnw ieri sera, dopo un mese e 10 gg di pena, ho sanato la mia voglia di sushi (rimane aperta un’altra questione più o meno dallo stesso periodo..mmm) con il buon Secol1, in sbatta per la messicana Mariana che nn gli rispondeva al messaggio. Mi si sta inzerbinendo non poco Secol1.. ma mi fa davvero ridere perché dice che “E’ la prima volta dopo tanto tempo… o da sempre, che una donna riesce a far su come vuole il Secolo maturo!”. Non so perché, ma sta frase ha un sapore di già sentito…ma non gliel’ho detto perché ero un po’ brilla e poi non volevo smontarlo. E poi perché ha pagato la cena con i tickets e non è per niente male spendere 3 euro per un sushi menu..
Comunque la serata, che inizia sempre presto per il sushi, prosegue a casa del buon Matte. Allora già mette le mani avanti: “Non guardare il casino!” e io guardo e dico: “Casino?!Ma dove?!”. Le uniche cose che c’erano in giro erano 2 paia di scarpe eleganti, il pranzo in un sacchetto del pane sul divano, qualche maglietta e allora penso “tu Matte non hai mai visto casa del Fede..” e poi cerco inutilmente di accendere la luce, dimentica del fatto che a casa sua in soggiorno non c’è la luce e che 2 anni fa io Pisa e Ele per Natale gli avevamo regalato una splendida lampada in carta di riso dell’Ikea, stufe di vedere orrende alogene di passaggio o peggio abat jour impossibili. E non era il primo regalo modello lista nozze che abbiamo fatto a Secol1: io gli regalai anche un servizio di bicchieri (va beh 8 tipo..) bellissimi, in vetro grezzo, e poi poster, tazze bellissime, il pestalimepermojhito che non serve per il lime in realtà, ma lo gabbammo da Hi Tech solo per lui che si esalta afare i cocktails.. Gli faccio presente che la nostra lampada va messa in soggiorno e lui mi guida in camera da letto, la accende e dice: “Ale…fidati che è molto meglio utilizzarla di accompagnamento quando si trom…” me ne vado dicendogli di fare quello che gli pare…
YEU!!Finalmente.. durante mi ha raccontato tutto Il Signore degli Anelli che ha letto quest’estate in inglese…botta. Accendo la tv: il nulla. E scatta il propostone Secol1: “Ci guardiamo le schiacciate di Jordan e poi andiamo a nanna felici, come se…” lo zittisco, “No.., come se un cazzo!”. Scelgo “Come fly with me”: 35 minuti di voli aerei che non si possono raccontare. Quell’uomo stacca il piede dalla linea da tre punti e vola verso il canestro: praticamente Icaro è un dilettante. Leonardo pure. Mentre sbavo davanti alla tv (Secol1 telecomando alla mano ogni tanto mi diceva "Ale?!ma hai visto questa??" e rewind.. là là là là là là). Chemistry sanata con la super torta (torta a casa di Secol1?!). Alle 23.30 ero a casa. Fatta. Bene. Chiacchiero un po’ con Robb e collasso sul letto. Il resto era da vedere stamattina..
Grazie al Matte che migliora con gli anni..
Saturday, September 04, 2004
3 Settembre 2004, Floriana e Davide
Dalla prima lettera di S. Paolo Apostolo ai Corinzi.
Fratelli, ora vi insegno qual è la via migliore: se parlo le lingue degli uomini e anche quelle degli angeli, ma non ho amore, sono un metallo che rimbomba, uno strumento che suona a vuoto.
Se ho il dono di essere profeta e di conoscere tutti i mestieri, se possiedo tutta la scienza e anche una fede da smuovere i monti, ma non ho amore, non mi serve nulla.
Chi ama è paziente e generoso.
Chi ama non è invidioso, non si vanta, non si gonfia di orgoglio.
Chi ama è rispettoso, non cerca il proprio interesse, non cede alla collera, dimentica i torti.
Chi ama non gode dell’ingiustizia, la verità è la sua gioia.
Chi ama tutto scusa, di tutti ha fiducia, tutto sopporta, mai perde la speranza.
L’amore non tramonta mai.
Parola di Dio.
I belive I can Fly (R. Kelly)
I used to think that i could not go on
Fratelli, ora vi insegno qual è la via migliore: se parlo le lingue degli uomini e anche quelle degli angeli, ma non ho amore, sono un metallo che rimbomba, uno strumento che suona a vuoto.
Se ho il dono di essere profeta e di conoscere tutti i mestieri, se possiedo tutta la scienza e anche una fede da smuovere i monti, ma non ho amore, non mi serve nulla.
Chi ama è paziente e generoso.
Chi ama non è invidioso, non si vanta, non si gonfia di orgoglio.
Chi ama è rispettoso, non cerca il proprio interesse, non cede alla collera, dimentica i torti.
Chi ama non gode dell’ingiustizia, la verità è la sua gioia.
Chi ama tutto scusa, di tutti ha fiducia, tutto sopporta, mai perde la speranza.
L’amore non tramonta mai.
Parola di Dio.
I belive I can Fly (R. Kelly)
I used to think that i could not go on
that life was nothing but an awful song
but now i now the meaning of true love
i'm leaning on the everlasting arms
if i can see it
then i can do it
if i just belive it
there's nothing to it
i belive i can fly i belive i can tuch the sky
i think about it every night and day
spread my wings and fly away
i belive i can saw i see me running through that open door
i belive i can fly, i belive i can fly, i belive i can fly
see i was on the verge of brakeing out
somtimes scilence can seem so loud
there are miracles in life i must acheve
but first i now it starts inside of me
if i can see it
then i can do it
if i just belive it
there's nothing to it
i belive i can fly
i belive i can touch the sky
i think about it every night and day
spread my wings and fly away
i belive i can saw
i see me running through that open door
i belive i can fly, i belive i can fly, i belive i can fly
coz i belive in you
if i can see it then i can do it
if i just belive it theres nothing to it
i belive i can fly i belive i can touch the sky
i think about it every night and day
spread my wings and fly away
i belive i can saw i see me running through that open door
i belive i can fly, i belive i can fly, i belive i can fly
Il sacro ed il profano...
Il sacro ed il profano...