l'università è finita e la vita continua.
ora cosa si fa? si inviano i curriculum, si aspetta che qualcuno ti fissi un colloquio e ti offra uno stipendio/rimborsos spese decente.
ma nel frattempo? ecco, io devo cercare casa. ed è un vero e proprio lavoro!
sono ormai 2 mesi che siamo in ballo con una casa nuova. quale? dove? boh! ne abbiamo viste una miriade...ognuna aveva qualcosa che non andava bene...
ma soprattutto....gli affitti fanno paura. ma come si fa a vivere a milano? e quando inizierò a lavorare tutti i miei soldi se ne andranno in affitto? mi sa di sì....
mi sento una vecchietta che fa i soliti discorsi sul passaggio euro-lira... "ah, con l'euro gli affitti sono saliti alle stelle..." però è vero. come cazzo si fa a far pagare un monolocale di 35 mq 700€? paura!!!
la gente è pazza!!! e io devo convivere con la loro pazzia, diventando pazza io a mia volta...
e poi...cerca di far capire ai miei genitori, abituati a vivere a Parma, che qui, per meno di 1000 euro un bilocale decente, in una zona tranquilla non si trova.
dove cacchio vado a vivere? sotto i ponti?
in effetti potrebbe essere un'idea. mi sentirei molto bohemien, come in un film....ma anche no!
diciamo la verità, che io senza le comodità nn so stare. anche andare in campeggio mi manderebbe in crisi....la tenda? mai e poi mai. l'unico campeggio fatto è stato nel giardino di casa mia quando avevo 13 anni...con mio papà che veniva di notte cercando di farmi paura imitando il verso degli animali più improponibili!?!
perchè non posso tornare indietro a quei tempi quando tutto era semplice, ovattato, bellissimo?
maledetta consapevolezza!!!!
No comments:
Post a Comment