Sono malata..o meglio ho preso l'influenza (lo so che è Maggio e che nn ci si crede, però è così!d'altra parte è un Maggio un po' cazzuto...). Raffreddore potente, brividi, qualche linea di febbre, ma soprattutto stanchezza.. Ho le ossa rotte, ieri sera mi addormentavo ogni 2 per 3... Ho visto un paio di film, ma in realtà nn è che riuscissi molto a concentrarmi sullo schermo...stanca. Stamattina ho riposato, dormito fino alle 11.20. Ho provato la febbre e nn l'avevo già più, in compenso ero in un bagno di sudore (è il mio corpo che cambia...nella forma e nel colore..è in trasformazione...). Dopo aver colazionato con cappuccio, brioches al cioccolato e ZerinolFlu, mentre guardavo attentamente Antonellina Clerici, ho deciso di buttarmi sullo Zen Micro: ho finalmente imparato ad usarlo e tra l'altro l'ho caricato di un po' di roba. Giornatona piena per me!!!Eppure sono esausta...davvero nn sto scherzando. E ho una gran voglia di una sigaretta...E di caldo, di estate, di mare (che fa bene al raffreddore), di vino e anche... va beh mi fermo al vino riportando un passo di Sideways, molto carino (questo discorso, il film in sè è leggerino, a parte che ti lascia una voglia di bere vino assurda..)
"Il vino è un essere vivente. Amo immaginare l'anno in cui sono cresciute le uve di un vino. Se c'era un bel sole... se pioveva. E amo immaginare le persone che hanno curato e vendemmiato quelle uve. Se è un vino d'annata, penso a quante di loro sono morte. Mi piace che il vino continui ad evolversi. Mi piace pensare che se apro una bottiglia oggi, avrà un gusto diverso da quello che avrebbe se l'aprissi un altro giorno. Perchè una bottiglia di vino è qualcosa che ha vita. Ed è..in costante evoluzione e acquista complessità. Finchè raggiunge l'apice...come il tuo Cheval Blanc del '61... e poi comincia il suo.. lento...inesorabile declino. E poi...cazzo, quanto è buono!"
Niente... adesso mi preparo per la serata..che mi sa sarà all'insegna di un altro film.. a meno che nn riesca a trascinarmi al cabaret...ma stanca...
2 comments:
bello Sideways era piaciuto anche a me..
Povera Ale,riprenditi!!!
E il vino può davvero aiutare...
Vado a giocare a beach..prima partita dell'anno!
fiiiiiiiiiico...dove?!
anche io beach...;((
Post a Comment