Friday, June 17, 2005

Oggi

Sembra un angelo caduto dal cielo
Com’ e’ vestita quando entra il saxofono blu
Ma si annoia appoggiata allo specchio
Tra fanatici in pelle che la scrutano senza poesia
Sta perdendo sta perdendo sta perdendo sta perdendo
Sta perdendo sta perdendo sta perdendo sta perdendo tempo
Una sera incontro’ un ragazzo gentile
Lui quella sera era un lampo e guardarlo era come uno shock
E tornando e tornando e tornando e tornando
E tornando e tornando e tornando e tornando a casa
Lei ballera’, tra le stelle accese e scoprira’
Scoprira’ l’amore, l’amore....... Disperato
Sembra un angelo caduto dal cielo
Quando si incontrano toccarsi e’ proprio uno shock
E tornando e tornando e tornando e tornando
E tornando e tornando e tornando e tornando a casa
Lei ballera’, tra le stelle accese e scoprira’
Scoprira’ l’amore, l’amore ......... Disperato

Tuesday, June 07, 2005

Comple Blog!!!

In netto ritardo causa VACANZADELL'ALEALMARE...vorrei fare tanti auguri al nostro piccolo blog..ECCHETTELODICOAFFARE nacque infatti la sera del 2 Giugno, festa della Repubblica, nonchè compleanno del Giobatta, per volere della Signorina Nonc'era. Nel senso che se n'era parlato e poi lei mi ha comunicato che l'aveva aperto... da lì partì il tutto!
Non sto qui a fare i bilanci di un anno passato: cosa salvare? cosa buttare? tante le cose da ricordare che fanno incazzare, ma anche tante, tantissime fotografie di momenti molto importanti e molto intensi, di persone-situazioni-frasi-silenzi-pagine scritte-sms (tanti)-lauree (bravissimi!!!)-sbronze-fattanze-chemistry-albe-canzoni-viaggi (??)- ... e in realtà scoprire che in fondo siamo ancora qui.. non tanto diversi, anche se per certi versi lontani anni luce da quello che c'era un anno fa. Insomma il bilancio è positivo, sicuramente. Ma in fondo il tempo è ciclico... Sono contenta che sia iniziata l'estate, perchè per me Giugno = estate e tanto altro. Perchè ha aperto la spiaggia, perchè il 18 si sposa il Pesche, perchè si va al mare, a Gardaland e spero in barca (dove?!?!?!in GREEEEEECIAAAAAAAAAA!!!!), perchè l'11 compio gli anni, perchè sono abbronzata e mi sono fatta il primo ponte da lavoratrice - che ora nn aspetta altro che il venerdì sera e il sabato mattina, e i ponti e le ferie... , perchè ho capito un po' di più me stessa e, nonostante a volte faccia ancora una gran fatica, mi sono allenata a tirar fuori il meglio da tutte le persone che mi circondano e a cui voglio bene - a parte chi proprio NPC...
Un'ultima breve riflessione: ma quando cazzo mi trova a me il principe azzurro!?!? Nel senso: la Signorina Nonc'era, dopo varie vicissitudini, perdita di personalità e riacquisizione di nuova personalità, per poi perderla di nuovo in una spirale senza fine... mi si è felicemente sistemata. E ok. Ma io!?!?!??!

BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Wednesday, May 25, 2005

Ballata per la mia piccola iena

Premessa: gli Afterhours non mi sono mai piaciuti in maniera morbosa....
Eppure non faccio che ascoltare in loop questa canzone...perfetta sotto ogni aspetto...
Pura genialità.
Invito tutti ad ascoltarla...leggere solo il testo, seppur illuminante, non basta...
fidatevi!
Siamo tutti piccole iene?


L'autista che ti guida ha una sola mano,
ma vede cio che credi invisibile.
Nel tuo piccolo mondo fra piccole iene
anche il sole sorge solo se conviene.
Fra piccole iene, solo se conviene,
mia piccola iena, solo se conviene.

L'amore rende soli!.. ma è ben più doloroso
se per nemici e amici non sei più pericoloso.
La testa è così piena che non pensi più..
Ti si aprono le gambe oppure le hai aperte tu?
Aiutami a trovare qualcosa di pulito
Uccidi ma non vuoi morire,
uccidi ma non vuoi morire.
Fra piccole iene, solo se conviene.
Mia piccola iena, solo se conviene.

Non puoi scordare dove sono state le tue labbra
sai già come sarà, ma non sai più chi sei...
La testa è così piena
non riesci più a pensare
che anche senza te si possa ancora respirare!
Quello che hai appena fatto
ti ha fatto stare meglio!
Ti uccide e poi non vuol morire
uccidi ma non vuoi morire!
Fra piccole iene, solo se conviene.
Fra piccole iene, solo se conviene.
Mia piccola iena solo se conviene...