Friday, January 28, 2005

l'abitudine


Marmaja - LiveKillers
(contributo del concerto di ieri sera! yuppi
W la *dile, l'ale, la scecy e la simo!)
è da un pò di tempo che le giornate per me sono tutte uguali. mi alzo, più o meno tardi e cerco di rendere la mia giornata produttiva scrivendo la tesi.
mi sento un pò annullata e svuotata e, anche se quello che scrivo mi appassiona, il modo in cui lo faccio che mi frustra. per vincere la noia e la tristezza di stare seduta davanti al computer a digitare (e poi ci si chiede come mai quando parlo faccio finta di scrivere al computer...) vado quell'oretta e mezza in palestra...il massimo della vita! oddio, mi aiuta a scaricare, ma poi faccio ritorno al mio tavolo in simil-legno e al mio mac. a fine serata ho le borse sotto gli occhi che toccano terra e gli occhi rossi come uno smalto per le unghie color sangue di piccione... (che cazzo di paragone!).

come si può sfuggire alla "routine" di tutti i giorni? si può prevenire e curare? imparare a conoscere ed evitare?
l'abitudine è davvero così deleteria? per alcuni è fonte di sicurezza (in fondo fare sempre le stesse cose rende le giornate in qualche modo prevedibili e organizzabili), per altri invece è noia pura. sapere che ti stai alzando e che farai le stesse identiche cose del giorno prima ti smorza la giornata in partenza...quanto meno ti fa rimanere a letto il più possibile...

voglio che le mie giornate siano una diversa dall'altra...

...finirà questo merdoso periodo di stesura della tesi....

1 comment:

L'ale said...

SOTTOSCRIVO IN PIENO!aggiungo le complicazioni del caso, chiaramente al periodo-pacco-stesura- tesi, si devono PER FORZA aggiungere altri sbatta (che vita sarebbe senza gli sbatta?!!?eh una bella vita...'stardi)che di certo non rendono più semplice il tutto. Ma...
1)forza: arriva quando meno te lo aspetti, è in queste situazioni che esce il Messner che c'è in noi, il sector no limits del caso. e se nn ce l'hai (chiuso) ci sono sempre gli amici (pochi ma ottimi)
2)guardiamo al lato positivo, dile: lo sforzo durerà al max fino al 20 febbraio...solo!?beh è già qualcosa..e poi inizia il delirio..
bacio