Tuesday, June 15, 2004

pancarentola

Dato che la Dott.ssa Pancaviz non proferisce parola…comincio a raccontare io.
Domenica abbiamo festeggiato il passaggio al suo 24esimo anno di età…mega festone.
Io e la Cleliassa partiamo da Lesignano Beach alle 17 (C.E.T.), sempre con la mitica alfa, e arriviamo a Milano in tempo record, considerando le code a tratti e l’incolonnamento al casello. Ma la domenica quanti imbranati ci sono per strada? È allucinante. Vabeh’ che io quando guido sono veramente intollerante, ma c’era da diventare matti…
Cmq, ci passa a prendere Theuzzo, con una puntualità imbarazzante che corriamo addirittura il rischio di arrivare in anticipo, se non fosse stato per il fatto che tutti (e sottolineo tutti: Pancaviz e Fede compresi) ci perdiamo per trovare il parcheggio. Morale della favola: arriviamo al “Pelledoca” con un’abbondante mezz’ora di ritardo.
Alcune cose importanti da sottolineare. La Ale, mitica festeggiata, si presenta con il fantastico vestito fuxia con topolino (preso a Bo), super trucco, tacchi. La sottoscritta si presenta in versione ultrafemminile (com’è stato sottolineato dai più, sbalorditi: “wow, ma la dile stasera è vestita da vera donna!”) con i jeans (immancabili) e una canottiera/vestito pieno di stelline (ribattezzato dal Fede il vestito di Iridella, per chi si ricorda il cartone animato, io non l’ho mai visto…) e tacchi (ebbene sì, è questa la cosa scioccante).
Abbiamo mangiato un sacco, e benissimo, per non parlare del vino, dei mille brindisi…
Il Theuzzo mi “gazzava” i ravioli dal piatto, però poi ha spartito la sua tagliata e mi ha dato tutti i calamari e i polipetti dell’antipasto. Gnam, gnam.
Non si sa come (ah ah ah ) ma il bicchiere della Panca era sempre pieno fino all’orlo (forse perché accanto a lei c’erano Fede e Theuzzo? Solo una supposizione…)
Prima del taglio della torta la Pancaviz raggiunge un tasso alcolico invidiabile e i suoi freni inibitori sono ormai un lontano ricordo.
Tutti gli uomini presenti fanno con lei “il passaggio del limoncino”, chi vuol intendere intenda… ben presto questo rituale tribale trascende e diventa solo una banale scusa per baciare la Panca, tanto che ogni uomo che metteva piede nella stanza dei festeggiamenti doveva baciarla per forza al grido di “scusa, scusa, è il suo compleanno, le DEVI dare un bacio”. Ecchetelodicoaffare Panca che hai fatto il pieno! Ah ah ah
La serata finisce con l’Ale sempre più “zo ‘d testa” e con Theuzzo che mi prende in spalla e mi porta in braccio fino alla macchina (coi tacchi avevo problemi ad attraversare il parchetto che porta al parcheggio…poi il vino ha fatto la sua parte…)

Vai Panca, racconta te le chicche più gustose della serata, la mia era solo un’introduzione…d’altra parte la festeggiata sei te! AUGURIIIIIII!!!!!!!

Ps: lo so che tutti vi starete domandando come sono andate le elezioni a Lesignano Beach… ebbene…non come speravamo. È stato riconfermato il sindaco uscente. Non ci si lamenta, però eravamo tutti speranzosi che ci sarebbe stata una svolta…

9 comments:

Gasta said...

Sticazzi, voglio anche io fare il passaggio del limoncino... e voglio vedere la dile coi tacchi...
BARBONI, vado all'heineken, CHEVVELODICOAFFARE!!!
AHAHHA

*dile said...

i baci del peccato...
mi hai presa alla sprovvista...pezzentone!!! ah ah ah

*dile said...

...ma cos'avranno poi i tacchi di così speciale? a parte che mi fanno sculettare (a detta del theuzzo)...

L'ale said...

dunque..Pancarentola ieri era in stand by causa postumi etilici consistenti, parta italia con annessa figura becera e terrore per la svezia, paranoie e cazzate varie..cmq concordo appieno con il resoconto della Nonc'era (mancano ovviamente alcuni dettagli..) e vorrei pubblicare le foto..
Al theuzzo regaliamo la foto che lo immortala con la cameriera che si è ampiamente fatto tra una portata e l'altra ahahaha...
ciao bbelli
ps: sono in pre-maturità anche io

*dile said...

...ma non se l'è mica fatta la cameriera...banfone!

L'ale said...

non avevamo dubbi che fossi al limite della decenza..
ieri ho avuto la malaugurata idea di portare in palestra il POWERADE al gusto limone..quando ho dato il primo sorso sono dovuta scappare in bagno(turco)..
galeotto fu il limoncello
gasta: quando verrai a milano organizziamo un'indianata come si deve. per favore col vino.

*dile said...

la prox volta porto la crema di limoncino che fa la mia mamma.
una goduria inimmaginabile....

Fede said...

Pagella di Terruzzi:
Pancazzi - voto 10: dimostra spirito di squadra, attaccamento alla maglia, rispetto delle tradizioni, e grande simpatia. Gioca a tutto campo, svaria da un fronte all'altro, si danna per i compagni e non si nega a nessuno. Poi si abbagascia, vacilla, fa lingua in bocca con qualunque cosa le passi accanto, barcolla, ma, per dio, non molla mai! Cicciolina.

L'ale said...

madonna che tristezza..senza i nostri aggiornamenti non puoi più vivere?!?!?!
la diluz adesso ci schiaffa le foto...ahahaha